Danzo per conoscere ricreare esplorare elaborare cercare rimanere in contatto immergermi stupirmi sciogliere vedere ascoltare pregare perdonare ringraziare offrire...

“La danza è il linguaggio nascosto dell’anima.”

— Martha Graham

La mia danza – la tua danza,
una danza consapevole.

Mosaici di esperienze,
lasciare andare, fluire, stare,
perdere e ritrovare il filo.
Il tuo respiro ricama la musica.
È questa la tua danza?

Sguardi aperti che si riconoscono,
occhi chiusi che ascoltano,
corpi che si fidano e raccontano.

Una forza naturale si risveglia.
Il silenzio nel ritmo.
La tua danza
La mia danza

Una danza per tutti, libera e spontanea, che ti porta gradualmente a contatto con il tuo personale linguaggio corporeo, facilitando la comunicazione autentica con te stessa/o, in un gruppo accogliente e di supporto, oppure in incontri individuali.

Danzi e puoi trasformarti in un filo d’erba, in un’aquila o in un albero centenario.

Danzi e sperimenti la forza del passo lento e sicuro dell’elefante, dell’agilità del capriolo che affronta le pendici di una montagna, dell'eleganza del volo dell'aquila e della sua vista acuta. Ogni parte di te partecipa al movimento e tutti i sensi si aprono.

Danzi e accogli il valore di tutte le parti che compongono il tutto e del tutto contenuto in ogni singola parte, ti lasci stupire, lasci andare i giudizi e vedi l’armonia dei corpi in movimento e la bellezza delle forme che si incontrano. Il ritmo della tua danza è ora lento, ora moderato o frenetico e ti senti energizzata/o e altre volte ti sembra di essere ferma/o, in attesa di un nuovo gesto: non sei passiva/o, impotente, sei attiva, in ascolto, e dai forma alle tue emozioni.

Vivi i cambiamenti del tuo corpo, cogliendone al contempo la continua vitalità, qualcosa di nuovo nasce ad ogni gesto e ti senti rigenerata/o.

Parallax Image
Parallax Image

Danzare è aprirsi a sé e agli altri.

Lasciare fluire la danza è un’esperienza piacevole: risulta salutare sia per il corpo che per la mente. Un corpo che danza i suoi movimenti autentici è bello, libera la propria espressività e vitalità e può rigenerarsi.

  • Hai la sensazione di avere perso vitalità?
  • Hai sviluppato un atteggiamento negativo nei confronti del tuo corpo?
  • Hai la tendenza a nasconderti per paura di esporti?
  • Ti sei isolata/o? Credi di non essere brava/o a relazionarti con gli altri?

Recuperare il piacere del movimento permette di entrare in contatto con la spontaneità e la naturalezza della prima infanzia e di dialogare in modo anche giocoso e divertito con sè stessi. Superando i giudizi che spesso ci bloccano nell'età adulta, migliora l’autoaccettazione e l’autostima, lo sguardo verso sè stessi si apre e occhi nuovi guardano anche agli altri con maggiore fiducia. In un ambiente accogliente e rispettoso dei tuoi ritmi e dei tuoi bisogni puoi riprendere contatto con il piacere di muoverti in modo libero e spontaneo.

Puoi scegliere di fare l’esperienza della danza in un GRUPPO accogliente e rispettoso oppure in INCONTRI INDIVIDUALI, dove sarai guidata a fidarti del tuo corpo e ad ascoltare la sua narrazione attraverso il movimento spontaneo.

Tariffe

Gli incontri hanno luogo presso il LAB - Lugano Bargengo

Incontri in gruppi di max 15 persone

1 incontro

90 min

CHF 30.-

4 incontri

90 min l'uno

CHF 100.-

10 incontri

90 min l'uno

CHF 225.-

Incontri individuali

1 incontro

90 min

CHF 100.-

3 incontri

90 min l'uno

CHF 240.-

Costruiamo il tuo percorso
insieme

Contattami